"Dal confronto con gruppi consiliari e segreterie di partito la nuova Giunta"

Le sottolineature del sindaco di Vasto Francesco Menna dopo l'azzeramento dell'esecutivo: "Andiamo avanti. Insieme fino al 2026"

redazione
10/04/2024
Attualità
Condividi su:

Il sindaco di Vasto Francesco Menna avvia il suo intervento nella conferenza stampa convocata a seguito dell'azzeramento della sua Giunta comunale con una nota indirizzata ai consiglieri comunali di maggioranza ed ai segretari responsabili di partiti e movimenti che appoggiano la sua azione amministrativa. Al suo fianco, sui banchi dell'Aula consiliare ‘Giuseppe Vennitti’ di palazzo di città, il segretario Pasquale De Falco.

"In queste ore ho formalizzato - parole del primo cittadino - i decreti di revoca dell'organo di governo della città. In questi mesi di mandato amministrativo con orgoglio posso dire che molti obiettivi sono stati raggiunti e altri sono stati avviati e altri ancora sono in via di completamento.

Ora è arrivato il momento di prefiggerci nuove mete e giuste aspirazioni e raggiungere tali scopi con rinnovato e ravvivato slancio ed energia.

Non ci sarà per me il terzo mandato.

E' quindi mio e vostro dovere contribuire a creare in modo più capillare una squadra e far crescere le migliori figure politiche spendibili in termini di esperienza e multidisciplinarità, per il buon governo di Vasto e per il bene e il futuro del centrosinistra vastese.

La squadra che mi ha affiancato ha dimostrato con dedizione di saper raggiungere gli obiettivi prefissati. A loro tutti gratitudine per il gigantesco lavoro svolto. Infatti Vasto è stata una delle poche città in controtendenza con il dato regionale e il centrosinistra ha primeggiato ancora una volta. Una città, sempre a discapito del dato regionale e nazionale, in continua crescita su tutti i settori.

I cittadini hanno premiato il buon governo della città ma, soprattutto, insieme alle migliaia di turisti, si apprezzano le scelte e la visione di un territorio che nelle riserve, nella Via Verde, nello sviluppo equo e sostenibile e nella lotta agli abusi e nelle battaglie di legalità ha fatto da sempre dei punti imprescindibili.

La sfida che ci attende, nella nuova fase che s'inaugura, dovrà essere ancora più impegnativa e stimolante per tutti.

Per questo, da lunedì 15 aprile, incontrerò i gruppi consiliari e le segreterie di partito per condividere riflessioni, sfide e quanto necessario per giungere in tempi brevi alla nomina della nuova Giunta e alla distribuzione delle deleghe.

Con la serenità del momento e con la voglia ancora di fare, unite al bene della nostra città, punto fermo dell'agire e dell'amministrare, andiamo avanti. Insieme verso il 2026".

GRUPPI DI MAGGIORANZA - Sono sette i gruppi consiliari di maggioranza che sostengono il sindaco Francesco Menna in questo suo secondo mandato (Partito Democratico, Futuro e Sviluppo per Vasto, Avanti Vasto, Città Virtuosa, Sinistra per Vasto, Filo Comune per Vasto e Moderati per Vasto).

 

 

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: