'IN... Chiostro' in memoria di Silvana Marcucci, ecco i vincitori

redazione
18/11/2023
Cultura
Condividi su:
Presso l'Auditorium del Liceo Artistico "Pantini-Pudente" di Vasto, si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso letterario "IN... Chiostro" dedicato alla compianta Dirigente Silvana Marcucci e riservato agli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado della città. 
 
Promosso dalla Pro Loco "Città del Vasto" APS, l'iniziativa è giunta alla sua terza edizione ed ha visto la partecipazione di numerosi studenti con testi sulla promozione del territorio vastese e sul problema attualissimo della guerra. 
 
Alla presenza della Dirigente dell'Istituto "Pantini Pudente" Prof.ssa Anna Orsatti, del Presidente della Pro Loco "Città del Vasto" Mercurio Saraceni, della Responsabile del Dipartimento Scuola della Pro Loco e Presidente di Giuria Prof.ssa Letizia Daniele e dei componenti di Giuria Avv. Aurora Mancini (figlia di Silvana Marcucci) e Prof.ssa Rosaura Biagelli, sono stati premiati i seguenti alunni: al primo posto Sveva Massa con il testo sulla Pace dal titolo "Shalom"; al secondo posto Giulia Rinaldi con il testo sull'art. 11 della Costituzione ed il ripudio della guerra dal titolo "Rosso papavero"; al terzo posto Giulia Petragnano anche lei con il testo sulla Pace dal titolo “Di che reggimento siete fratelli?”
 
Al termine della premiazione, il Presidente Saraceni ha distribuito a tutti i partecipanti gli attestati di partecipazione ed il volume che raccoglie i tre testi vincitori di questa terza edizione dal titolo "LA PACE... e il desiderio inesausto di essa".
 
Foto di Ilaria Tiberio
Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: