Corsi gratuiti in Italia e all'estero con Erasmus+ per studenti adulti con l'Associazione LKL

riceviamo e pubblichiamo
15/09/2023
Associazioni
Condividi su:

Chi ha sempre pensato che l’Erasmus fosse solo per gli studenti giovani, sarà sorpreso di sapere che invece il programma Europeo per l’educazione e la formazione riguarda tutti, giovani ed adulti.

Ed infatti l’Associazione LKL di Vasto, accreditata presso l’Agenzia Nazionale INDIRE per i progetti di mobilità nel settore Educazione degli Adulti, propone 48 borse di studio per un periodo di formazione in Italia ed all’estero per altrettanti partecipanti adulti, nell’ambito del progetto Erasmus+ LEAD 2023.

Obiettivo è sviluppare le competenze digitali e linguistiche oltre che quelle personali, quali la capacità di lavoro di gruppo, la capacità di problem solving, l’autoconsapevolezza.

I destinatari sono adulti di età compresa tra i 25 e i 55 anni disoccupati o inoccupati, con disabilità certificata, assistenti di familiari non autosufficienti, genitori monoparentali di figli di età minore, donne vittime di violenza, con reddito sotto la soglia ISEE per il reddito di cittadinanza. disoccupati o inoccupati, con disabilità certificata, assistenti di familiari non autosufficienti, genitori monoparentali di figli di età minore, donne vittime di violenza, con reddito sotto la soglia ISEE per il reddito di cittadinanza.

E’ previsto un corso di formazione in presenza a Vasto di 3 moduli formativi (informatica, inglese, educazione imprenditoriale) più un corso di formazione all’estero sempre sugli stessi argomenti (10 gg a Lisbona, Deventer – Olanda, Siviglia e Malta).

La partecipazione al progetto è gratuita!

Tutte le attività sono finanziate dal programma comunitario Erasmus+, settore #EducazioneDegliAdulti.

SCARICA IL BANDO QUI E PARTECIPA ALLE SELEZIONI!

Link: https://bit.ly/3RnNdsI

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: