Nausica Manzi tra i vincitori del Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno

Secondo posto per il suo racconto a tema libero “Solo per arrivare fino a te”

Marianna Forgione
20/08/2023
Cultura
Condividi su:

La penna di Nausica Manzi, giovane scrittrice di Monteodorisio, colpisce ancora e si classica al secondo posto del Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno (https://www.premioletterarioascolipiceno.it/), giunto alla sua quinta edizione, con il racconto a tema libero “Solo per arrivare fino a te”.

Ne ha dato notizia lei stessa, Nausica, con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook ieri: “Una notizia che mi ha riempito il cuore di gioia” ha scritto “Sono immensamente grata e non mi resta che attendere con ansia la premiazione in luoghi che fanno e faranno sempre parte delle coordinate del mio cuore”.

Quel “cuore” che abbiamo imparato a conoscere attraverso parole, storie, emozioni diventate carezze racchiuse nei suoi volumi Cardiogrammi (Dialoghi, 2020), Custode di esistenza (Albatros Il Filo, 2020), Dhà (Dialoghi, 2022) e nei suoi articoli pubblicati sul blog Cuore di fogliolina (https://cuoredifogliolina.blogspot.com/).

“Solo per arrivare fino a te è un racconto fatto di lacci di scarpe ribelli ma preziose e di piedi nati per correre ma rimasti intrappolati nella sabbia di un dolore profondo ma necessario.”  - ci ha detto la scrittrice che abbiamo raggiunto telefonicamente - “È la storia di onde che quotidianamente corrono, si scontrano, confondono, fino ad infrangersi sulle rive dell’esistenza solo per ritrovare nuova vita...”.

Appuntamento al 7 ottobre per la cerimonia di premiazione che si terrà presso l’Auditorium Neroni in rua del cassero ad Ascoli Piceno.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: