Anche le associazioni di volontariato coinvolte nel coordinamento per il Giro d’Italia

Saranno 99 i volontari coinvolti. Assegnato simbolicamente il codice n.100 a Tommaso Mascitelli recentemente scomparso e presenza fissa di tante altre iniziative

Rosaria Spagnuolo
04/05/2023
Associazioni
Condividi su:

Grande attesa della Carovana Rosa a Vasto. Quest’anno per la 106° edizione del Giro d’Italia è stato richiesto il coinvolgimento a supporto delle forze dell’ordine e della Protezione Civile, anche delle associazioni di volontariato con il coordinamento da parte del C.O.C. comunale. Parteciperanno: l’Avis Comunale di Vasto, l’Odv Ricoclaun, l’Anteas del Vastese Odv, l’associazione ADA, la Croce Rossa Italiana, Associazione Amici di Zampa odv, l’Anffas onlus Vasto, l’Agesci Vasto 1 con Capi e ragazzi del Clan "Shalom", l’Associazione Adriatica per gli immigrati, la Confraternita Sacra Spina e Gonfalone sia il 7 che l’8 maggio con il compito di affiancare l’organizzazione e gestire al meglio l’arrivo della “carovana rosa” in città. 

Lunedì 8 maggio di mattina a Piazza Pudente saranno presenti con i loro stand le associazioni: Avis Comunale Vasto, Odv Ricoclaun, Anteas del Vastese Odv, l’associazione Ada, la Croce Rossa Italiana, Amici di Zampa odv Vasto, l’Anffas Onlus Vasto, Clan “Shalom” Agesci Vasto 1 . 

Sarà l’occasione per il terzo settore di Vasto, anche questa volta, di esprimere il valore sociale e la funzione dell’attività di volontariato come espressione di partecipazione, solidarietà, pluralismo e contributo costruttivo all’interno della comunità locale.

99 saranno i volontari coinvolti nella 2 giorni, molto significativo e bello il gesto di assegnare il codice operatore n. 100 a Tommaso Mascitelli, dell’Associazione Un buco nel Tetto, recentemente venuto a mancare e presenza fissa nelle precedenti occasioni di coinvolgimento di volontari.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: