Bel colpo in terra laziale: la Vastese batte 1-0 la Cynthialbalonga

Decide la sfida un gol di Sansone nel finale

redazione
06/04/2023
Sport
Condividi su:

Vittoria esterna sul campo della Cynthialbalonga per la Vastese di mister Giovanni Cornacchini. I biancorossi s’impongono 1-0 in terra laziale, grazie ad una rete messa a segno nel finale da Vincenzo Sansone.

La partita. Rispetto all’undici iniziale di domenica scorsa all’Aragona con il Montegiorgio, ci sono Minchillo e Orchi in difesa, al posto di Tracchia e dello squalificato Altobelli. Tra i titolari, scontata la giornata di stop per squalifica, rientra Montebugnoli; in attacco confermati Di Nardo e Kyeremateng con De Cerchio a sostegno.

La prima parte della sfida è nel segno dell’equilibrio. La squadra di Cornacchini è determinata al cospetto della quarta della classe e gioca con un buon piglio. La occasione iniziale è per la Vastese: botta di Minchillo, respinta efficace e pronta del portiere di casa. Prodigioso, poi, Del Giudice nel dire ‘no‘ ad una conclusione a botta sicura di Cappai per i padroni di casa. Nel finale della prima frazione altra occasione, da calcio da fermo, per i laziali, ma è ancora attento e reattivo il giovane numero 1 biancorosso. All’intervallo il parziale è a reti bianche.

Nel secondo tempo ci prova la Vastese con una punizione di D’Angelo deviata da Vilardi. Poi, nel breve volgere di un paio di minuti, tra il 24′ ed il 26′, doppio rosso all’indirizzo dei padroni di casa, per atteggiamento irriguardoso nei confronti del direttore di gara: fuori Cappai e Buono e Vastese che gioca in 11 contro 9. La superiorità numerica giova ai ragazzi di Cornacchini che premono alla ricerca del vantaggio. E al 40′ arriva, con la realizzazione, a dir poco preziosa, di Sansone che sblocca il punteggio.

Finale convulso: espulso Maiorano tra gli ospiti e padroni di casa che sfiorano il pari, proprio all’ultimo.

Finisce 0-1: seconda vittoria di fila e 3 punti pesantissimi, in ottica salvezza, per la Vastese di Cornacchini.

Cynthialbalonga-Vastese 0-1

Rete: 40' st Sansone

Cynthialbalonga: Vilardi, Sbardella, Redondi, Fontana, Buono, Pietrantonio, Secli, Giacobbe, Cappai, Borrelli, Maccai. A disp. Santilli, Petti, Fiorini, Falasca, De Angelis Durante, Del Canuto, Mirimich, Caselli, Sivilla. All. D’Antoni

Vastese: Del Giudice, Minchillo, Montebugnoli, Maiorano, Orchi, D’Angelo, Gomes, Bracaglia, Di Nardo, De Cerchio, Kyeremateng. A disp. Baiocco, Tracchia, Menna, Nacci, Martiniello, Sansone, Chrysovergis, Busetto, Frangella. All. Cornacchini

Arbitro: Caggiari di Cagliari (Mascia e Laconi di Cagliari)

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: