A Monteodorisio l'accoglienza al neo parroco Don Nicola Carpineta

redazione
03/12/2022
Territorio
Condividi su:
Celebrazione di ingresso, alla Parrocchia di San Giovanni Battista a Monteodorisio del neo parroco Don Nicola Carpineta, che prende il posto di Don Nicola Antonini.
 
Il messaggio del sindaco Catia Di Fabio e dell'amministrazione cittadina. 
 
"Abbiamo dato il benvenuto nella nostra comunità a Don Nicola Carpineta. Sua Eccellenza il Vescovo Bruno Forte ha benedetto questo arrivo insieme al nostro parroco Don Nicola. 
 
Auguriamo a Don Nicola Carpineta di trovare fruttuosa la sua missione pastorale che inizia oggi in questo nostro piccolo borgo.
Il nostro è un paese molto legato alle tradizioni e, fra tradizione e fede, la figura del parroco è sempre stata vista come un indispensabile punto di riferimento.
Tutti abbiamo bisogno del parroco, tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci parli di Dio, tutti abbiamo bisogno di scoprirci fratelli e compagni di viaggio
 
Don Nicola Antonini tu sei stato per noi un gran pastore! Hai guidato il tuo gregge sulla via che avevi ben chiara, quella che porta alla salvezza.Ci hai incitato ad essere cristiani “coerenti”, in tutte le manifestazioni della nostra vita sociale, a partire dalla famiglia, e poi nel lavoro e nella società civile.Ci hai dato sicurezza con la tua parola, che sembra capace di aprire le acque come fece Mosè. Sei stato un gran maestro! Grazie per tutto ciò che sei caro Don Nicola Antonini, per la tua disponibilità e per la tua collaborazione già espressa al Don Nicola Carpineta.
 
Grazie a Sua Eccellenza di aver scelto per noi Don Nicola Carpineta
Grazie don Nicola Carpineta per di aver detto sì, da oggi cammineremo insieme".
 
Fotoservizio Nicola Palma Ucci-Giomix68
Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: