Quali sono i fornitori di energia emergenti?

03/11/2022
Attualità
Condividi su:

In seguito alla liberalizzazione del mercato, sono aumenti a dismisura i fornitori di energia elettrica e gas. La novità ha permesso al consumatore di andare alla ricerca di quale contratto proponesse le migliori condizioni e tariffe. Per esempio, è possibile scegliere una fornitura di energia prodotta in modo pulito oppure cercare un contratto con le tariffe orarie, cioè fasce orarie in cui l’energia ha un prezzo differenziato. Grazie a una maggiore concorrenza, i prezzi di luce e gas hanno visto una diminuzione affinché ognuno potesse risparmiare rispetto a prima. Alcuni restano fedeli alla compagnia di tutta una vita per maggiore comodità, mentre altri preferiscono cambiare più spesso per non farsi scappare le offerte. Allo stesso modo, conviene prendere in considerazione le tariffe dei fornitori di energia per risparmiare. Vediamo allora subito quali sono i principali fornitori emergenti oggi sul mercato. 

JenEnergia

Ad oggi Jen Energia è una delle migliori compagnie fornitori di energia emergenti, come spiegato su Chetariffa. In pratica, rappresenta quella che è la nuova frontiera all’interno del mercato libero. Si tratta di una compagnia tutta italiana, giovane e dinamica che mette al centro il cliente. È affidabile e vanta una rete sviluppata di venditori e un ottimo servizio di assistenza clienti. Il punto di forza della compagnia riguarda però la fornitura di energia pulita 100% grazie a fonti rinnovabili perciò ideale per tutti coloro che hanno a cuore le tematiche ambientali. Tra le condizioni principali si deve nominare il costo nullo per l’attivazione del contratto e un prezzo bloccato per 12 mesi dalla sottoscrizione. Inoltre, la bolletta è facile da leggere perché chiara e trasparente. Infine, non vi è nessuna penale in caso di uscita.

Lenergia

Un’altra compagnia emergente da tenere d’occhio è Lenergia fondata nel 2010 con sede in Umbria. È una delle principali compagnie che produce energia dalle rinnovabili, in particolare con l’idroelettrico. Tra gli obiettivi della compagnia c’è quello di sviluppare nuove tecnologie nel campo delle rinnovabili (eolico e solare) per produrre energia in modo sempre più sostenibile e meno impattante per il pianeta, una visione che molti consumatori condividono a pieno. Ai suoi clienti, Lenergia propone una vasta gamma di contratti possibili per venire in contro a ogni esigenza. Per esempio, ci sono profili di fornitura a prezzi variabili o fissi, anche a prezzo bloccato. Le bollette di luce e gas sono puntuali e facili da leggere senza complessi calcoli e clausole varie con cui fare i conti ogni volta.

Soenergy

Tra le compagnie fornitrici di luce e gas emergenti, è doveroso nominare anche Soenergy. Nata nel 2016, è una delle più attive nel campo delle rinnovabili, tanto che è in possesso di diverse certificazioni. Soenergy vanta quindi una grande esperienza nelle rinnovabili tanto che propone ai suoi clienti impianti fotovoltaici completi per catturare la luce del sole sul tetto e trasformarla in energia elettrica per alimentare gli elettrodomestici di casa. I contratti di fornitura sono molto flessibili e personalizzati, tutti a prezzi molto competitivi sul mercato. 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: