Nella Pizzeria Ippocampo “Sentieri di Empowerment” contro la violenza sulle donne

3 appuntamenti per riflettere sulla forza della rinascita e conoscere il progetto dei vini Eva Patch che sostiene l’associazione Dafne Onlus a difesa delle donne

Rosaria Spagnuolo
04/11/2022
Appuntamenti
Condividi su:

Saranno tre gli appuntamenti dell’evento “Sentieri di Empowerment”, contro la violenza sulle donne, organizzato nel mese di Novembre da Maria Rosaria Franceschini, titolare della Pizzeria Ippocampo e Annamargareth Ciccotosto Taste of Vasto. “Tre incontri che saranno come una sfumatura di riconoscenza verso le donne con vissuti difficili e di violenza che hanno trovato la forza di rinascere”, commentano le organizzatrici. 

Saranno approfondite tre tematiche con la cadenza di tre venerdì, sempre alle 18,30, alla Pizzeria Ippocampo: "Emanciparsi”: dalla Violenza alla Rinascita 11 Novembre; "Prendersi cura di sè" Laboratorio di Fiducia, 18 Novembre e Reading letteraria: “Lettera a un bambino mai nato” il 25 novembre. 

Incontri per far riflettere, osservare la vita da differenti angolazioni e passare dalla violenza alla volontà di emanciparsi, ma anche socializzare esperienze e competenze, per creare un’occasione di incontro, di testimonianza e parlare del progetto della linea vini Eva Patch della cantina Orsogna, (Eva: Empowerment Verso l’Autonomia) a sostegno del reinserimento lavorativo delle donne vittime di violenza di genere. Per l'occasione sarà possibile degustare la linea di vini sopra menzionata, linea dedicata alle donne in rinascita.

“Dovremmo amarci di più, amare noi stesse, darci pure una bella pacca sulle spalle ogni tanto, per tutti quegli istanti della nostra vita che hanno segnato un confine e ci hanno consegnato al nuovo, senza possibilità di ritorno.” Commenta Annamargareth Ciccotosto. “Abbiamo organizzato appuntamenti pensati per far riflettere, osservare la vita da differenti angolazioni e passare dalla violenza alla volontà di emanciparsi”. 

“Ci saranno nei tre incontri aperitivi tematici, diversi dal solito”, commenta Maria Rosaria Franceschini. “Sarà un’occasione per socializzare esperienze, per confrontarci, ma anche per coccolarci.

Ecco il programma

11 Novembre ore 18.30

"Emanciparsi" : dalla Violenza alla Rinascita

Interverranno:

Maria Rosaria Franceschini (titolare Ippocampo) 

Dott.ssa Elena Vescovi (Medico esperto in Dietetica e Nutrizione ), 

Ottavio Tramonte - Coach & Self Instructor 

Tiziana Dicembre - Guida Ambientale ed Escursionistica

Modera: Rosaria Spagnuolo

Durante l'incontro verrà approfondito il progetto di emancipazione femminile e la scelta dei vini Eva Patch, assieme agli aspetti di sensibilizzazione e miglioramento dell’autonomia e sicurezza femminile attraverso differenti punti di vista. 

18 Novembre ore 18.30

"Prendersi cura di sè" LABORATORIO DI FIDUCIA a cura della Make Up Specialist Ilaria Capitoli di Maison 68

Si prenderà in considerazione un aspetto importante, il prendersi cura di se stessi e valorizzarsi con il trucco giusto, importante non solo per il proprio benessere, ma anche per accrescere l’autostima. Ilaria Capitoli di Maison 68 illustrerà tecniche e accorgimenti per un Make Up Sano.

24 Novembre ore 18.30

"LETTERA A UN BAMBINO MAI NATO" - Reading letteraria liberamente ispirata a cura di Iacovitti Chiara, Ciccotosto Annamargareth, Valentina Fiore. Introduce Flavia Scaccia

Sarà come un viaggio intimo tra corpo, morale ed etica, oggi più che mai attuale, in cui si darà risalto alla dimensione del corpo femminile, l'ammissione che l'amore non è un lusso, che la maternità è alla fine uno stato naturale, che la vita è una realtà più efficace e appassionante della razionalità. 

Ogni evento ha un Aperitivo al costo € 10,00 ( Un calice più accompagnamento) 

Link degli appuntamenti in Bio e nelle Stories

https://www.eventbrite.it/.../biglietti-sentieri-di...

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: