Siamo pronti per la nuova stagione estiva 2022?

Selim Squillace
04/07/2022
Attualità
Condividi su:

E’ definitivamente partita la stagione estiva 2022. Con l’arrivo del mese di luglio e la presenza costante di Caronte la voglia di vivere il mare e le serate fatte di divertimenti e compagnie è tanta. Insomma se a giugno di scaldano i motori a luglio la macchina turistica dovrebbe definitivamente partire, e se da una parte il nostro litorale offre paesaggi naturali degni di nota sulla BBC, le “ammaccatelle urbane” non mancano, anzi rimangono lì, come clienti turisti affezionati.

Abbiamo fatto un giro nella zona di Vasto Marina, area di punta durante l’estate, spesso stra popolata da turisti che provengono da tutta Italia e abbiamo trovato alcune cosine poco gradevoli. Si percepisce anche il malcontento da parte degli esercenti del posto su questa situazione che mostra marciapiedi sporchi di sostanze appiccicose mai pulite e lasciate lì per lungo tempo, deiezioni canine, cestini dell’immondizia sgangherati, panchine a volte inutilizzabili perché sporche… insomma, i problemi non mancano.

Gli appelli di pulizia e del mantenimento del buon ordine di solito si rivolgono sempre all’amministrazione comunale, ma sicuramente la comunità come controparte non può uscirne indenne. La pulizia e il buon uso di infrastrutture pubbliche sono a coscienza di ogni cittadino o turista che occupa il suolo.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: