Casalbordino, premiata l’eccellenza scolastica

Cerimonia in Comune per i migliori maturandi nel 2021

Alessio Di Florio
27/12/2021
Attualità
Condividi su:

Si  è tenuta presso l’aula consiliare del Comune di Casalbordino la cerimonia di premiazione di “Onore al merito”, l’iniziativa giunta al quinto anno, per gli alunni maturandi nel 2021 che hanno conseguito i voti più alti.

Presenti alla cerimonia il sindaco Filippo Marinucci, gli assessori Carla Zinni, Umberto D’Agostino e Paola Basile e il consigliere comunale Francesco Di Cocco. Le alunne e gli alunni premiati sono stati Ludovica Cericola, Francesco Pizzuto, Martina Palena, Antonio Reggi, Andrea Michele Ruzzi, Lorenzo Bucciarelli, Tommaso Bucciarelli, Luigi Presenza e Fatima Lafsahi. Sono stati premiati con una borsa di studio da parte dell’Amministrazione Comunale e un attestato di merito. Attestati, ha ricordato durante la cerimonia con commozione il sindaco Marinucci, che sono stati l’ultimo lavoro per la nostra comunità del compianto tipografo Gionata Coladonato, scomparso lo scorso 23 dicembre.

Marinucci ha sottolineato l’importanza del traguardo raggiunto dai ragazzi e delle loro scelte attuali, decisioni sul loro futuro di studi e di lavori che sono la svolta di tutta la vita. L’assessore all’istruzione Zinni ha rimarcato quanto il numero degli alunni cresce ogni anno di più l’importanza di un eccellente percorso di studi e la costanza nell’impegno.  Una crescita personale degli alunni che hanno conseguito i voti maggiori all’esame di maturità che rappresenta una crescita anche di tutta la comunità di cui le giovani generazioni, coloro che stanno iniziando gli studi universitari nei settori più diversi, rappresentano il futuro.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: