Riapre la Scuola primaria 'Ritucci Chinni'

Dal 7 gennaio 2022 gli studenti torneranno nel plesso di via Alcide De Gasperi

redazione
17/12/2021
Attualità
Condividi su:

Dal prossimo sette gennaio gli alunni della Scuola Primaria Ritucci Chinni potranno tornare definitivamente nel plesso di via Alcide de Gasperi, la notizia è stata comunicata ai rappresentanti dei genitori della scuola, ieri nel corso di un incontro.

“Gli importanti lavori di adeguamento statico della struttura e la sostituzione di tutti gli infissi - ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna - sono stati conclusi il 30 Novembre scorso. Gli operai sono a lavoro, già da diversi giorni, per tinteggiare le aule e procedere poi ai traslochi e agli allestimenti di: impianti, arredi e tutto quanto è necessario per lo svolgimento delle lezioni”.

“Al fine di permettere il ritorno in sede non oltre la pausa natalizia abbiamo convenuto di garantire la sicurezza degli alunni - ha aggiunto l’assessore con delega alle politiche inerenti la progettazione e la realizzazione degli interventi di edilizia scolastica, Anna Bosco - e convogliare tutte le energie per riallestire la scuola all’interno, rinviando i lavori della sola parte esterna (cappotto e tinteggiatura), nel periodo di chiusura estiva della scuola. Il rifacimento delle facciate rappresenta un intervento non prioritario in questo momento, ma che comunque riteniamo opportuno svolgere in assenza di studenti per garantire la sicurezza degli alunni e per evitare disagio alle attività scolastiche”.

A tal fine la Giunta comunale con deliberazioni di G.C. n. del 24/11/21 e del 25/11 ha provveduto a reperire le necessarie risorse finanziare per approvare i lavori di tinteggiatura all’interno del plesso. Interventi che saranno realizzati dalla ditta Edil Cicchini con ulteriore impegno di spesa di 46mila euro.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: