Holyween: alla riscoperta della festa di Ognissanti

Alla riscoperta delle nostre tradizioni cattoliche

Redazione
31/10/2020
Attualità
Condividi su:

La notte del 31 ottobre è una notte speciale, non di streghe o Zombies, ma di Ognissanti. In inglese Holyween, la notte dei Santi. L’invito è quello di riscoprire le tradizioni della cultura italiana e della religione cattolica, i “Santi”.

Mentre il mondo sa mostrare solo il brutto, i cristiani possono donare al mondo la parte più bella delle nostre città: i Santi”. L’invito rivolto a tutti allora potrebbe essere quello di appendere il volto di un santo sulla porta di casa o sul proprio profilo Facebook.

I Santi sono la parte più bella della nostra storia e hanno lasciato una testimonianza importante. La foto di un santo e un lume, rappresentano una decorazione controcorrente in una serata in cui trionfano zucche e pipistrelli. Il giorno di tutti i Santi Ã¨ una festa cristiana che celebra insieme la gloria e l'onore di tutte quelle persone che hanno vissuto nella quotidianità la santità.

Quali potrebbero esser i più apprezzati? Senza dubbio Padre Pio, Giovanni Paolo II, Madre Teresa, Don Bosco o anche il nuovo beato Carlo Acutis e molti altri.

Buon Holyween allora!

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: