Quale auto acquistare? Le 4 utilitarie migliori per design e prestazioni

10/07/2019
Attualità
Condividi su:

Siete indecisi sulla prossima automobile da acquistare e vi state orientando sui modelli di utilitarie? Sicuramente se non avete delle esigenze esagerate, questa tipologia di veicoli potrebbe rivelarsi l’ideale perché risulta più performante rispetto alle classiche city car e al tempo stesso mantiene caratteristiche perfette per una guida sciolta e comoda in città. L’utilitaria è un’auto molto venduta: ha un prezzo accessibile e può essere sfruttata anche per compiere tragitti piuttosto lunghi, dimostrandosi una compagna perfetta anche per andare in vacanza. Vediamo quali sono le 4 migliori utilitarie presenti sul mercato, in grado di garantire ottime prestazioni e di accontentare anche chi ha un occhio attento al design.

#1 Citroen C3 Shine 1.6 Diesel

La Citroen C3 Shine 1.6 Diesel è una delle utilitarie che negli ultimi tempi va per la maggiore: complice probabilmente il design accattivante ed originale che non passa di certo inosservato. Dotata di trazione anteriore e cambio manuale, quest’auto ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e si può acquistare anche usata a patto che non abbia macinato troppi chilometri. Per un’esperienza di guida davvero impeccabile conviene scegliere la versione full optional con Cruise Control, Lane Assistant, luci diurne LED, cerchi in lega, fissaggi Isofix, computer di bordo e via dicendo. In questo modo si può avere un’utilitaria completa di ogni comfort, davvero perfetta!

#2 Renaut Clio Zen 0.9 Benzina

Per chi desidera un’utilitaria perfetta per girare in città che consumi poco, non è niente male nemmeno la Renault Clio Zen 0.9 Benzina, dal design sportivo ed accattivante. La potenza del motore è inferiore rispetto alla Citroen C3 Shine, ma le prestazioni sono comunque molto soddisfacenti se non si hanno delle aspettative troppo elevate. Dotata di trazione anteriore e cambio manuale, questa 5 porte ha un bagagliaio non esagerato ma comunque capiente, uguale per dimensioni a quello della Citroen. Anche in questo caso, la versione full optional è la migliore ed assicura un’esperienza di guida decisamente più allettante.

#3 Ford Fiesta 1.5 Diesel

Niente da obiettare nemmeno sulla Ford Fiesta nella versione 1.5 Diesel, che si vede spesso sulle strade e infatti è una delle utilitarie più amate dagli automobilisti. Dal punto di vista del design la Fiesta è rimasta pressoché immutata ma non ci sono molti difetti da evidenziare: parliamo di un’auto sportiva ed elegante che fa la sua bella figura in città. La si può acquistare anche usata senza troppe remore perché il motore offre delle buone prestazioni e non dovrebbe creare molti problemi anche dopo diversi chilometri macinati. Anche in questo caso, la versione full optional regala senz’altro qualcosa in più e vale la pena approfittarne.

#4 Volkswagen Polo

Una vera e propria garanzia nel campo delle utilitarie, la Volkswagen Polo ha un prezzo superiore rispetto a quelle che abbiamo appena visto ma del tutto giustificato. Parliamo di un’auto che vanta un motore eccellente, in grado di macinare moltissimi chilometri senza dare alcun tipo di problema. Nella versione 1.0 è meglio preferire il benzina mentre da 1.2 in su il diesel è perfetto per contenere i consumi senza rinunciare alle prestazioni.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: