Moda uomo estate: 4 tendenze direttamente dalla Fashion Week

11/03/2019
Attualità
Condividi su:

Si è da poco conclusa la Fashion Week di Milano e le regole base per non sfigurare in questa nuova bella stagione sono piuttosto chiare. Sulle passerelle abbiamo visto sfilare abiti e completi che di certo non indosseremmo mai per una giornata al lavoro o per un'uscita con gli amici, ma guardando ai dettagli le tendenze della prossima primavera-estate sono state praticamente svelate. Non solo: sono anche alla portata di tutti! Sembra che dovremo abituarci al look Orange, perché è proprio questo il colore che andrà per la maggiore nei prossimi mesi ma attenzione a non esagerare. Per quanto riguarda gli accessori, il marsupio sarà il vero e proprio must sia in versione femminile che maschile: potremo portarlo morbido in vita ma anche a tracolla. Le novità e le tendenze quindi sono diverse e la regola è sempre la stessa: imitare, ispirarsi agli stilisti ma non diventare mai banali!

Moda uomo: via libera a T-shirt e pantaloni larghi

Finalmente una bella notizia per gli amanti dello stile casual: tornano le t-shirt da uomo per l'estate e non ci sono moltissime regole, a patto che non siano eccessivamente attillate. Sulle passerelle abbiamo infatti visto sfilare ragazzi con magliette morbide, colorate e larghe: l'ideale per evitare di soffrire di caldo nei mesi più torridi! Per quanto riguarda i pantaloni, continueranno ad essere di tendenza i cosiddetti “risvoltini” che ormai hanno preso piede tra giovani e meno giovani, ma saranno ben accetti anche i pantaloni ampi. L'importante è che la lunghezza non sia mai eccessiva e che la caviglia possa respirare!

Il colore dell'estate è l'arancione!

Quale sarà il colore dell'estate? Per quanto riguarda la moda uomo non c'è scampo: l'arancione sarà il protagonista indiscusso dei prossimi mesi! Attenzione però a non fraintendere perché potreste apparire un tantino eccessivi: può bastare anche solo un accessorio per essere di tendenza ed evitare di apparire come un semaforo lampeggiante! Meglio evitare di esagerare, almeno all'inizio: possiamo scegliere una cravatta, cambiare il cinturino dell'orologio oppure optare per un altro dettaglio non troppo invadente. Orange però è cool, quindi scegliendo questo colore non si rischia mai di sbagliare!

Marsupio: il dettaglio cool per uomo e donna

Uno degli accessori irrinunciabili nella prossima stagione sarà proprio lui: il marsupio, che avevamo già visto fare la sua comparsa seppur timida lo scorso anno. A partire dalla prossima primavera però questo sarà un vero e proprio must have, sia per l'uomo che per la donna. Si potrà portare morbido in vita, oppure a braccio come se fosse uno zainetto. L'importante è averlo, perché questo è uno dei classici dettagli che potrebbero fare la differenza di stile!

Marchio in primo piano: per i più modaioli

Un'altra tendenza emersa dalla Fashion Week di Milano è quella del marchio: più si vede e meglio è ma questo è un discorso che vale solo per i più modaioli! C'è chi ama ostentare e chi preferisce un'eleganza priva di troppi fronzoli, quindi su questo dettaglio conviene esprimere la propria personalità, senza farsi influenzare troppo dai dettami delle passerelle.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: