Associazione Professionisti del Vastese, Maurizio Smargiassi è il nuovo presidente

Prende il posto di Mario D'Ermilio che ha guidato il sodalizio negli ultimi due mandati

redazione
24/11/2018
Associazioni
Condividi su:

Lo scorso mese di ottobre i soci dell’Associazione Professionisti del Vastese  (APV) sono stati chiamati ad eleggere i componenti del nuovo Consiglio Direttivo i quali, durante la prima riunione, hanno assegnato le deleghe interne previste dallo statuto.

Il presidente uscente Mario D’Ermilio, non rieleggibile per statuto dopo i due mandati, intende ringraziare i consiglieri che lo hanno affiancato in questo percorso e tutti i soci che hanno sempre collaborato e partecipato alle varie iniziative intraprese ed organizzate. I ringraziamenti sinceri vanno estesi agli Ordini e Collegi Professionali (Architetti, Ingegneri e Geometri di  Chieti, Geologi  d’Abruzzo) ed ai rispettivi presidenti, con i quali si Ã¨ instaurato nel tempo un ottimo rapporto finalizzato alle attività di formazione ed informazione sul territorio Vastese. 

Diversi incontri formativi si sono svolti presso l’Istituto Tecnico Statale â€œF. Palizzi” di Vasto e ai dirigenti che si sono succeduti (dott.ssa Nicoletta Del Re e dott. Gaetano Fuiano) va la gratitudine dell’APV per la grande disponibilità dimostrata. Un ultimo riconoscimento va al sindaco di Vasto, all'assessore all'Urbanistica e al dirigente dell'Urbanistica che si sono resi disponibili ad incontrare in diversi appuntamenti il Direttivo dell'Apv e ad ascoltare le problematiche che i tecnici palesavano durante lo svolgimento delle quotidiane attività professionali.

In questi ultimi due anni l’APV si è  fortemente spesa su vari fronti, dalla costante formazione professionale in città in collaborazione con la scuola ed i suoi studenti al confronto con le istituzioni per trovare le possibili soluzioni a temi tecnici che interessano la città, passando poi per una fattiva informazione professionale in totale collaborazione con gli Ordini ed i Collegi.

Tanto è stato fatto e tanto può essere fatto ancora, per questo motivo il Presidente uscente esprime i più sinceri auguri di buon lavoro al neo Presidente ed amico Arch. Maurizio Smargiassi e a tutto il Consiglio Direttivo affinché si possa proseguire, e certamente migliorare, quanto di buono è stato prodotto, andando a consolidare il ruolo dell’APV quale riferimento territoriale per i professionisti e per gli Ordini/Collegi di appartenenza. L’attuale Consiglio Direttivo risulta così composto:

  • Arch. Maurizio SMARGIASSI (PRESIDENTE)
  • Arch. Nicola FITTI (CONSIGLIERE)
  • Geol. Luigi DI TOTTO (VICE PRESIDENTE)
  • Arch. Stefania MENNA (CONSIGLIERE)
  • Ing. Michele LEMME (SEGRETARIO)
  • Ing. Desio FIZZANI (CONSIGLIERE)
  • Ing. Donato CONTI (TESORIERE)
  • Arch. Angelo CELENZA (CONSIGLIERE)

Il neo Presidente ed il nuovo Direttivo, riconoscendo e ringraziando per l’importante e costante lavoro svolto dal Presidente uscente e da tutti i componenti del suo Direttivo, rinnova l’impegno nel proseguire il programma di formazione, informazione e sostegno alla professione
che l’Associazione Professionisti del Vastese porta avanti dalla sua nascita.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: