Open Day al Centro di salute mentale di Chieti in occasione della Giornata Nazionale

Visite psichiatriche, psicologiche e sportello informativo

Lea Di Scipio
09/10/2018
Attualità
Condividi su:

Il 10 ottobre si celebra su tutto il territorio nazionale la Giornata Nazionale della Salute Mentale istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e che quest’anno è dedicata, in particolare, ai giovani e agli adolescenti. Secondo l’Oms, infatti, i disturbi mentali sono destinati a superare per incidenza le malattie cardiovascolari, attualmente al primo posto, e in Italia ne soffrono 17 milioni di persone.

Il Centro di salute mentale di Chieti aderisce all'iniziativa di Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) offrendo visite psichiatriche, psicologiche e uno sportello informativo.

Segue il Comunicato stampa.

Mercoledì 10 ottobre 2018, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, il Centro di salute mentale di Chieti aderisce all'iniziativa di Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) offrendo visite psichiatriche, psicologiche e uno sportello informativo.

L’obiettivo è di sensibilizzare i cittadini sull'importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizio, stigma e paure legate alle malattie psichiche. Per informazioni ci si può rivolgere al Centro di salute mentale di Chieti in via Amendola, 47 (telefono 0871.358908). 

Marco Alessandrini, direttore del Csm teatino, è il referente dell'iniziativa, promossa da Onda, con il patrocinio della Società italiana di psichiatria, della Società italiana di neuropsicofarmacologia e della Società italiana di psichiatria geriatrica.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: