Delle opere grafiche della creativa Mariangela Artese

Ancora un riconoscimento della poliedrica qualità creativa dell'artista, da più anni operante con crescente successo di critica e di pubblico tra Vasto-San Salvo e Bilbao (Spagna)

Giuseppe Franco Pollutri
10/05/2018
Arte
Condividi su:

Dall’articolo della Rivista d’arte spagnola “Makma” sulla Personale dell'artista in corso fino al 31 maggio a Santander:

“Mariangela Artese, en busca de nuestro niño interior
- Mariangela Artese, alla ricerca del nostro bambino interiore”

“Nueva exposición en Espacio Lateral... el turno le ha tocado a Mariangela Artese, una artista italiana …”.
“Il primo venerdì di maggio è stato il giorno scelto per celebrare l'inaugurazione della nuova mostra organizzata dalla Galleria d’arte “Espacio Lateral” di Santander. In questo mese di fiori, è stata la volta di Mariangela Artese, un'artista italiana che ha trovato lo spazio per la sua creatività nel mondo del collage e del design.

“L'italiana ha creato un suo universo, semplice, silenzioso, in cui il colore delle sue creazioni contrasta con lo sfondo bianco incontaminato. Forme geometriche, ragazze e insetti sono i protagonisti delle sue creazioni, in un mix grafico inconsueto, sorprendente, ma che, grazie all'armonia della composizione, è di indubbia efficacia espressiva.

“Mariangela Artese con i suoi  virtual-collages non vuole semplicemente stupire il pubblico, ma far rivivere il bambino interiore che conserviamo dentro, la nostra parte più pura, spontanea e creativa che a volte dimentichiamo di avere.

(…)

Info:
https://vimeo.com/268340971?ref=fb-share

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: