Erba alta al Cimitero: quando lo sfalcio?

Giovani in Movimento denuncia lo stato di degrado: "Difficoltoso persino raggiungere le tombe dei propri cari"

redazione
07/05/2018
Attualità
Condividi su:

“Si presenta in una condizione generale di abbandono il Cimitero di Vasto. Oltre all’annoso problema dei piccioni, ora si è aggiunta la carenza totale della manutenzione del verde: erba alta fino ad un metro e mezzo sulle tombe a terra e persino sui viali, che rende difficoltoso, per i parenti degli estinti, raggiungere i propri cari”.

Denucia la situazione di degrado del camposanto di via dei Conti Ricci Marco di Michele Marisi, responsabile di Giovani In Movimento, sodalizio dei giovani del centrodestra vastese.

 “Verrebbe da dire ‘Passata la festa, gabbato lo Santo’, cioè trascorsi i giorni di maggiore frequentazione del cimitero, a ridosso dei primi di novembre scorso, le aree sono state lasciate al loro destino. Uno spettacolo indecoroso - ha aggiunto di Michele Marisi - che oltre a delineare uno scarso rispetto per un luogo sacro rende davvero difficoltoso, ai cittadini, recarsi al cimitero e raggiungere le tombe dei propri parenti. Occorre non solo un intervento urgente, immediato di sfalcio dell’erba e di pulizia generale del cimitero, ma soprattutto una programmazione delle operazioni di manutenzione ordinaria affinché non si verifichi più una situazione del genere che è davvero penosa” ha concluso l’esponente del centrodestra.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: