Pista ciclopedonale della 'Via Verde', cantiere aperto all'ex stazione di Vasto Marina

Il progetto prevede la realizzazione di un percorso lungo il tracciato ferroviario dismesso da Ortona e fino a Vasto

Michele Tana
25/03/2018
Attualità
Condividi su:

Primi movimenti, a Vasto Marina nell'area dell'ex stazione di piazza Fiume, per uno dei cantieri dei tratti della “Via Verde della Costa dei Trabocchi”, nell'ambito del progetto che prevede la realizzazione di una pista ciclopedonale sul tracciato ferroviario dismesso da Ortona a Vasto.

L'opera pubblica, per un investimento preventivato di poco più di 8 milioni di euro, è a cura della Provincia di Chieti. “Un’infrastruttura dedicata alla mobilità sostenibile e dalle enormi potenzialità turistiche per l’intero territorio regionale su cui la struttura tecnica dell’Ente ha lavorato alacremente, superando non poche difficoltà burocratiche”, aveva sottolineato nell'annunciare lo sblocco delle procedure il presidente Mario Pupillo.

Ad occuparsi dei lavori in un percorso di quasi 40 chilometri, in qualità di impresa esecutrice è la Co.Ge.Pri. Srl di Guardiagrele (mandataria), assieme alla Di Persio Costruzioni Srl di Montesilvano, Tenaglia Srl di Casoli, Strade e Ambiente Srl di Chieti e Euro Impianti Srl di Paglieta (mandanti).

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: