Milan verso la sfida in Europa League con Suso osservato speciale

23/11/2017
Attualità
Condividi su:

La sconfitta del San Paolo contro il Napoli segna per il Milan porta con sé conseguenze anche per il cammino verso la fase finale dell’Europa League 2017/2018: infatti oltre a relegare i rossoneri al settimo posto in classifica, ai margini della zona coppe, la partita di sabato scorso ha visto protagonista l’esterno d’attacco Suso di un brutto infortunio, che lo mette a rischio per il match di giovedì 23 novembre contro l’Austria Vienna.

Infortunio per Suso: probabile un suo stop contro l’Austria Vienna

Lo spagnolo, che il 19 novembre scorso ha compiuto 24 anni, ha rimediato una forte contusione tra il fianco e il gluteo sinistro, la cui entità è ancora in fase di valutazione da parte dello staff medico, che nei prossimi giorni si esprimerà in favore o meno della sua convocazione in Europa League.

Le prestazioni ad alti livelli di Suso nelle partite di campionato e coppa hanno reso l’esterno una pedina fondamentale nella manovra d’attacco del Milan di Montella: basti pensare infatti che tra gol e assist più della metà delle azioni rossonere concretizzatesi in rete sono passate per i suoi piedi.

Ciononostante, durante il match contro il Napoli Suso è stato costretto a uscire dal campo, proprio a causa dell’infortunio rimeditato. Al suo postoil portoghese André Silva, sceso in campo al 45’ della ripresa e considerato ancora da molti tifosi un “oggetto misterioso”, data la sua alternanza di prestazioni.

L’ennesima sconfitta in campionato e la rincorsa ai posti per l’Europa

La sconfitta di Napoli quindi regala al Milan parecchie preoccupazioni: da un lato la voglia di Champions frustrata dai risultati deludenti in campionato; dall’altro l’unico giocatore dotato di classe e qualità tecniche superiori vittima di un infortunio, che probabilmente dovrà saltare il match di coppa per recuperare a pieno la condizione per lo scontro di domenica prossima contro il Torino, che è distante in classifica un solo punto dai rossoneri.

Una condizione che non lascia tranquilla né la società – alle prese peraltro con le note vicende finanziarie – né i tifosi, che sognano il passaggio agli ottavi di Europa League.

Inoltre la sconfitta della Juventus a Marassi contro la Samp di Giampaolo fa balzare i doriani a quota 26 punti in classifica, rafforzando il proprio vantaggio nei confronti del Milan.

Una situazione molto complicata, che vedrà il club giocare su due fronti e che lo costringerà a serrare i ranghi per ottenere il miglior risultato possibile, sia in campionato che in Europa League.

Una partita che dovrà segnare necessariamente un cambio di passo

L’allenatore Montella non ha mai fatto mistero della voglia di lottare e della fame di vittorie che i suoi giocatori devono necessariamente avere per scendere in campo; tuttavia la partita di giovedì prossimo contro l’Austria Vienna, che vedrà i rossoneri giocare in casa, sembra essere un  ulteriore ostacolo da superare verso un rilancio convincente da parte di tutto il club.

La vittoria per 5-1 all’andata non sembra quindi essere un sufficiente motivo per far stare tranquilli giocatori e tifosi circa il passaggio alla fase finale dell’Europa League 2017/2018

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: