Quasi 2 milioni e mezzo di euro per Tribunale e Faro di Punta Penna, Menna annuncia i fondi

'Via libera' ad interventi di ristrutturazione dal Provveditorato interregionale delle Opere Pubbliche Abruzzo-Lazio-Sardegna

redazione
08/09/2017
Attualità
Condividi su:

Finanziamenti per quasi 2 milioni e mezzo di euro con interventi principali previsti per il Tribunale ed il Faro di Punta Penna.

Li annuncia il sindaco di Vasto, Francesco Menna, dopo il 'via libera' del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti-Provveditorato interregionale per le Opere Pubbliche Abruzzo-Lazio-Sardegna emerso dall'incontro del primo cittadino con il provveditore Rapisarda.

Nel dettaglio: entro il 2018 saranno appaltati i lavori di ristrutturazione del Tribunale per una somma di 1 milione e 400mila euro che consentirà - rimarca il sindaco Menna - la messa in sicurezza di tutto lo stabile, sia per la parte esterna che interna, del cortile e pavimentazione; sempre entro il 2018 un intervento di 88mila euro per la caserma di via San Leonardo-località Incoronata, ex sede del Corpo Forestale dello Stato ed infine un intervento urgente di recupero e ripristino del Faro di Punta Penna con uno stanziamento di 900mila euro.

"Fondi importanti - commenta Menna -. Sono emozionato, non pensavo andasse così bene questo colloquio e non pensavo che riuscissimo, dopo un anno di lavoro intenso, ad arrivare a questi preziosi finanziamenti.

Ringrazio il Provveditorato per la sensibilità dimostrata verso la nostra città ed il nostro territorio".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: