Bando per i diversamente abili e 'suggerimento' di un confronto pubblico con le associazioni rappresentative

La nota della sezione abruzzese dell'ENS (Ente Nazionale per la Protezione e l'Assistenza dei Sordi - Onlus)

riceviamo e pubblichiamo
01/06/2017
Associazioni
Condividi su:

Il Consiglio Regionale ENS Abruzzo (Ente Nazionale per la Protezione e l'Assistenza dei Sordi - Onlus) segue con molta apprensione l’evolversi della vicenda del bando del Comune di Vasto “riservato” ai disabili per il quale tra i requisiti è richiesta la patente B per delle mansioni che non sembrerebbero richiedere quale requisito imprescindibile la patente o, per lo meno, dal bando non risulta tale.

Benché la stragrande maggioranza delle persone sorde sia in possesso della patente di guida il requisito rischia di diventare un pericoloso precedente che rischia di minare seriamente il diritto costituzionale al lavoro e di svuotare tutte quelle norme poste a tutela delle persone disabili.

Il Comune di Vasto ad oggi non ha sufficientemente chiarito la questione, attendiamo che la vicenda sia chiarita presto nelle prossime ore e che comunque sia attenzionata dalle Autorità competenti.

Sarebbe un bel gesto se intanto il Sindaco e la Giunta convocassero tutte le associazioni dei disabili maggiormente rappresentative per un pubblico confronto su tema

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: