'Clean-up The Med' e spiagge da pulire: "Prendiamoci cura del nostro territorio"

Studenti coinvolti nell'iniziativa di Legambiente tra il Biotopo costiero-Giardino Mediterraneo di San Salvo Marina e la riserva Marina di Vasto

redazione
27/05/2017
Territorio
Condividi su:

Prima tappa, di tre in calendario nell'area costiera del Vastese, per l'iniziativa "Clean-up The Med", la campagna avviata da Legambiente nel 1995 coordinando associazioni, scuole e istituzioni locali alla pulizia delle spiagge e dei siti naturali.

Stamattina tappa al Biotopo Costiero-Giardino Mediterraneo di San Salvo Marina, spingendosi verso la riserva Marina di Vasto per un'iniziativa inserita nel calendario degli appuntamenti del "Summer Festival Costiera dei Trabocchi" facente parte del grande contenitore di eventi dell'"Abruzzo Open Day Summer 2017".

"Clean-up The Med" che troverà altre tappe a Punta Penna-Punta Aderci (domenica mattina 28 maggio) ed a Casalbordino Lido (lunedì 29) Ã¨ "un’azione diffusa in 21 Paesi del Mediterraneo - si legge in una nota di Legambiente - attraverso l’attività e l’organizzazione da parte di oltre 150 attori, questo il numero degli iscritti all’ultima edizione, che coordinano a loro volta istituzioni, scuole e società civile locale in una o più iniziative di pulizia e impegno civico e tutela ambientale. L’obiettivo principale della nostra campagna non è esclusivamente quello di rimuovere fisicamente i rifiuti ma anche sensibilizzare ed educare la collettività".

Un modo per "prenderci cura del nostro territorio", hanno rimarcato i promotori dell'appuntamento. Notevole il quantitativo di pattume raccolto nell'operazione mattutina, plastica soprattutto.

Le foto pubblicate sono tratte dalle pagine Facebook di Paola Cianci ed Emma Columbro

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: