'Let's Clean Up Europe!', pulizia straordinaria della spiaggia di San Nicola

Il Comune di Vasto aderisce all'iniziativa che ha luogo domenica 14 in tutta Europa. L'appello ai cittadini

redazione
11/05/2017
Territorio
Condividi su:

Si terrà domenica 14 maggio anche a Vasto l'iniziativa “Let’s Clean Up Europe!”, giornata di pulizia del territorio che ha luogo in tutta l’Unione Europea.

A lanciarla, per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti, è la Commissione Europea, con il coordinamento nazionale del Ministero dell’Ambiente e del Comitato italiano che organizza la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

A Vasto la giornata di pulizia straordinaria è promossa dall’Amministrazione comunale-Assessorato Politiche Ambientali e Territorio, con il supporto operativo di Pulchra Ambiente SpA.

L’azione principale consiste in una giornata di pulizia volontaria, aperta a tutti i cittadini, presso la spiaggia di San Nicola, domenica dalle 9 a mezzogiorno.

"Tutti i cittadini - si legge in una nota - possono liberamente aderire, presentandosi presso il parcheggio di località San Nicola (unico punto di ingresso e ritrovo, evitando di parcheggiare lungo la Statale 16), muniti di guanti da lavoro. È consigliato essere dotati di scarpe comode e resistenti, nonché di cappellino per il sole. Grazie al contributo di Pulchra Ambiente SpA ciascun volontario riceverà una spilla, nonché sacchetti per raccogliere e differenziare i rifiuti".

Spiega il vice sindaco ed assessore Paola Cianci: â€œUn evento simbolico, un’iniziativa importante a livello europeo, alla quale abbiamo voluto aderire proprio perché nella nostra città il problema dell’abbandono dei rifiuti è di grande attualità ed è molto sentito da tutta la cittadinanza. Il senso civico e il rispetto per l’ambiente vanno sempre coltivati e questa iniziativa è l’occasione giusta. Ringrazio Pulchra Ambiente SpA per la collaborazione”.

L’evento sarà documentato da fotografie, che verranno condivise sulla pagina Facebook Let’s Clean Up Europe 2017.

Maggiori informazioni relative all’iniziativa sono disponibili sul www.pulchrambiente.it e www.letscleanupeurope.eu.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: