Nuovi asfalti in alcune strade di Vasto: meno male che il Giro c'è...

Ammonta a 100mila euro l'investimento per la sistemazione della viabilità urbana in vista della tappa Montenero-Blockhaus del 14 maggio

Anna Bontempo (Il Centro)
02/05/2017
Attualità
Condividi su:

Strade colabrodo? Non più grazie al Giro d’Italia.

Ammonta a 100mila euro la spesa a carico del Comune per la sistemazione della viabilità urbana in vista del passaggio dei ciclisti nella tappa della corsa rosa prevista il prossimo 14 maggio (Montenero di Bisaccia-Blockhaus).

Gli interventi – che interesseranno solo alcune strade cittadine – sono stati affidati all’impresa Marinelli Umberto di San Salvo che si è aggiudicata la procedura di gara per un importo di contratto complessivo pari a 100.126 euro, per aver offerto il miglior ribasso pari al 34,56% sull’importo posto a base di gara di 122.190 euro.

Insomma, oltre ad essere un evento sportivo di grosso richiamo, il Giro d’Italia contribuirà a rendere più transitabili alcune arterie cittadine disseminate di buche ed avvallamenti.

I girini attraverseranno Vasto percorrendo questo itinerario: da Vasto Marina lungo via San Tommaso, via Camillo de Nardisvia Ragusa e via Donizetti sulla Statale 16 e poi la strada Istonia fino a piazza Verdi. Da qui la carovana rosa si addentrerà nel centro cittadino, percorrendo corso Garibaldivia Vittorio Veneto via San Michele. Poi viale Perth fino alla rotatoria della Circonvallazione Histoniense che percorreranno fino all’incrocio con corso Mazzini, per dirigersi lungo via Incoronata e di nuovo alla Statale 16.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: