Podisti per le vie del centro di Vasto: torna 'Correre per Vivere' in versione notturna

Sabato 22 aprile la 17^ edizione della manifestazione podistica. Attesi 300 partecipanti

redazione
21/04/2017
Sport
Condividi su:

Torna "Correre per Vivere", 17^ edizione della manifestazione podistica, anche quest'anno in notturna, che farà registrare la partecipazione di numerosi atleti, provenienti da diverse regioni.

L’evento, organizzato dall'Atletica Vasto e patrocinato dall'Amministrazione comunale, andrà in scena dalle ore 19 di sabato 22 aprile ed è stato presentato stamane, a Palazzo di Città, nel corso di una conferenza stampa, dall’assessore  allo Sviluppo Economico e alla Qualità della Vita, con delega allo Sport, Carlo Della Penna e dal presidente dell'Asd Atletica Vasto, Silvana Critelli.

"Si tratta di uno dei primi appuntamenti sportivi dell'anno - ha sottolineato l'assessore Carlo Della Penna - che ci accompagneranno nel corso di tutta la stagione estiva. Soprattutto nel mese di settembre avremo in città e alla Marina eventi di una certa importanza legati allo sport e al benessere in modo particolare".

Domani gli atleti saranno impegnati in un percorso caratteristico e in una location mozzafiato

"Per il terzo anno l’edizione sarà notturna - ha aggiunto Silvana Critelli - i podisti saranno impegnati nelle esclusive vie del centro storico cittadino. Due i percorsi: tre giri di 2,700 mt. per i podisti ( 8,100 mt.), 2 giri per i camminatori (di 5,400 mt.). Ospite della manifestazione l'atleta vastese Miriam Di Iorio, triplo oro nei campionati Master Indoor".

IL PERCORSO - Da Palazzo d'Avalos i podisti si porteranno su via Adriatica, via Roma, corso Plebiscito, via Santa Maria, via delle Rimembranze, via Tre Segni e Loggia Amblingh.

La gara competitiva/agonistica é aperta a tutti i tesserati Fidal e agli Enti di Promozione Sportiva in regola con il tesseramento 2017. Per le società aderenti al circuito Corrilabruzzo, le iscrizioni posso essere effettuate solo online al sito www.corrilabruzzo.it. Per le società esterne al circuito invece, le iscrizioni posso essere utilizzando i seguenti recapiti: 335-6432071timingrun@gmail.com

Per la gara dei ragazzi e in quella non competitiva/passeggiata, le iscrizioni possono avvenire il giorno stesso della gara.

L’iscrizione ha un costo di 7 euro per lagara competitiva, di 5 euro per quella non competitiva e di 3 euro per la passeggiata. Si prevedono circa 300 partecipanti. La gara di svolgerà in qualsiasi condizione atmosferica.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: