Celiachia e 'confini della malattia', l'incontro di approfondimento

riceviamo e pubblichiamo
07/04/2017
Associazioni
Condividi su:

L’Associazione Italiana Celiachia Abruzzo organizza sabato 8 aprile alle ore 15, presso il Teatro Comunale di Città Sant’Angelo, un convegno medico dal titolo “I confini della malattia”, per tutti coloro che hanno un’intolleranza permanente al glutine.

Dopo i saluti del sindaco di Città Sant’Angelo Gabriele Florindi e del presidente dell’AIC Abruzzo Mario Centi Pizzutilli, inizierà il convegno con la presenza di due moderatori, dottori Bascietto e Di Tommaso

La dott.ssa Lo Russo parlerà dei “Nuovi LEA cosa cambia per la celiachia e la Dermatite Erpetifotme”, mentre parleranno dei confini della celiachia il dott. Lombardi per le tematiche pediatriche e il prof. Neri per tutti gli aspetti relativi al paziente adulto.

Sarà possibile, nella tavola rotonda a cura del dottor Bascietto, porre i propri quesiti per capire meglio le problematiche relative alla celiachia, a seguire ci sarà l’assemblea regionale dei soci Aic per l’approvazione del bilancio consuntivo 2016 e del presentazione del bilancio preventivo 2017.

L’incontro è rivolto a tutti, anche a coloro che non sono soci Aic. Ma è anche l’occasione per conoscere meglio l’associazione, iscriversi o rinnovare la quota associativa.

Rosaria Spagnuolo, tutor Aic Abruzzo della ristorazione senza glutine

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: