A Campobasso la quarta sconfitta di fila: è una crisi senza fine per la Vastese

Biancorossi battuti 2-1 e adesso fuori anche dalla zona play off in classifica generale

19/02/2017
Sport
Condividi su:

Cade ancora la Vastese.

Per la quarta domenica consecutiva, nella settima giornata di ritorno del girone F, al ‘Selvapiana – Nuovo Romagnoli’ il Campobasso si impone per 2 a 1 grazie alla doppietta del giovane centravanti Martinelli rendendo vano nel finale il gol di Nicolino Fiore.  

La partita â€“ Tra i lupi molisani spicca la presenza nel cuore del gioco del ‘Puma’ Armando Iaboni, nella scorsa stagione grande protagonista del ritorno della Vastese in Serie D. Per il tecnico Silva (dal suo arrivo in panchina sette punti in tre giornate) tutti gli effettivi a disposizione. Non si può dire lo stesso per l’allenatore biancorosso Max Favo, ex di giornata avendo guidato alla rimonta il Campobasso nella scorsa stagione. Deve di nuovo rinunciare ai due ’98 Di Pietro e Scutti sceglie inizialmente il 4-3-3 confermando il ’98 Rinaldi tra i pali con la retroguardia guidata al centro da capitan Allocca e Campanella insieme ai due laterali ’97 Manisi e Mensah.

La novità principale è nel terzetto di centrocampo dove per la prima volta in stagione trova spazio dal primo minuto Romano, preferito inizialmente a Manzo, accompagnato da Cosenza e Tafili. Non cambia il tridente offensivo con il centravanti Prisco supportato dalla F2 composta da Felici e Fiore, anche lui ex di turno ricordando la breve parentesi nel 2015 tra settembre e novembre.

I vastesi provano a spingere subito forte sull’acceleratore ma i rossoblù di casa si confermano in un ottimo momento di forma chiudendo ogni spazio e annullando le avanzate vastesi. I pochi pericoli arrivano solo dalle parti di Rinaldi, ci prova Grazioso da fuori ma il numero uno è attento. Dopo una mezzora soporifera è il Campobasso a portarsi in vantaggio, lancio di Iaboni sulla destra per Martiniello, il ventenne addomestica il pallone e dal limite pur stando in posizione defilata d’esterno beffa i vastesi depositando la sfera sul secondo palo. Dopo un primo tempo avaro di occasioni Favo lascia negli spogliatoi Mensah lanciando nel tridente offensivo Colitto con l’arretramento di Felici sulla linea difensiva ma al pronti via i molisani trovano il raddoppio da schema su punizione. Grazioso allarga sulla sinistra per Improta, cross al centro per Martiniello che sovrasta tutti e di testa realizza la personale doppietta. Duro colpo per la Vastese chiamata alla doppia rimonta, viene buttato nella mischia anche Galizia dando vita al 4-2-3-1, Prisco prova a scuotere i suoi con una conclusione a lato mentre i padroni di casa sfiorano il tris con il diagonale di Corbo. I padroni di casa forti dei due gol di vantaggio rischiano poco o nulla, i vastesi provano a riaprirla con un diagonale da distanza siderale di Felici trovando attendo il numero uno rossoblù. Nell’ultimo secondo di gioco, a risultato ormai acquisito i biancorossi accorciano con Fiore ma serve a poco per cambiare la storia della domenica.

Dopo sette giornate a secco di vittorie condite dalle ultime quattro sconfitte in serie i biancorossi scivolano in settima posizione restando fermi a quota 32, tra sette giorni arriverà la Vis Pesaro terza forza del girone, dopo oltre due mesi i tre punti saranno di vitale importanza.

Antonio Del Borrello - Ufficio Stampa Vastese Calcio

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: