'Erasmus Plus' al Comprensivo n. 1 di Vasto, esperienza in Macedonia

Per il progetto 'Europe in Sagas' attività di 4 studenti e 3 docenti della scuola 'Paolucci'

riceviamo e pubblichiamo
17/02/2017
Varie
Condividi su:

Sono appena tornati da Nov Dojran in Macedonia, nell'ambito del progetto Erasmus Plus â€œEurope in Sagas” i 4 studenti (Chiara Mario, Luca Porfirio, Emanuela D'Augelli ed Ester Del Borrello) e i 3 docenti (Elisabetta Gallo, Barbara Lucci e Luigia Primavera Ciarniello) della scuola media â€œPaolucci” dell’Istituto Comprensivo n.1 di Vasto.

L’obiettivo per la delegazione italiana scuola capofila Ã¨ stato quello di incontrare le delegazioni di quattro altre scuole europee: quella macedone appunto, quella tedesca, quella ungherese e quella turca.

Dopo il KOM, incontro di inizio tra gli insegnanti in Italia, in questa prima mobilità in Macedonia ogni scuola ha presentato il proprio territorio, la propria scuola e ha preparato un workshop relativo alla propria saga.

Noi abbiamo illustrato in inglese un powerpoint relativo alla famiglia dei Medici e alla situazione storico-economica del Rinascimento

Grande successo ha avuto poi il workshop teatrale: sono state preparate acconciature e vestiti del Rinascimento con materiali di riciclo per poi allestire una sfilata ed un quadretto di famiglia sul palco.

L’esperienza è stata molto significativa, oltre alle attività a scuola, c’è stato modo di visitare la città di Skopije, i musei presenti, di assaggiare nuovi cibi, di partecipare ad attività sportive insieme ad altri ragazzi di nazionalità diverse.

Comprensivo n.1 - Vasto

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: