'Natale in armonia', i concerti dell'Orchestra giovanile 'Rossetti'

Apprezzata la tappa vastese nella chiesa di Sant'Antonio di Padova della parrocchia di San Pietro

redazione
23/12/2016
Appuntamenti
Condividi su:

'Natale in armonia' il tema delle quattro esibizioni per i 'Concerti per il Natale' con protagonisti i ragazzi dell'Orchestra e del Coro dell’Istituto Comprensivo “G. Rossetti” di Vasto.

Il primo evento lunedì scorso, presso il Santuario della Madonna dei Miracoli di Casalbordino (Orchestra). A seguire lo spettacolo all'interno della chiesa di Sant'Antonio di Padova della parrocchia di San Pietro retta da don Stellerino D'Anniballe (mercoledì l'Orchestra e giovedì la Corale) e quello odierno conclusivo nell'aula consiliare 'Giuseppe Vennitti' di palazzo di città.

"Il programma - ha sottolineato il coordinatore dei gruppi, Roberto Laccetti - vede realizzarsi un esemplare progetto di continuità didattico-musicale tra scuola primaria e scuola secondaria di primo grado e un laboratorio dal titolo 'Musica e inclusioni…', in cui i ragazzi dell’Orchestra giovanile ed altri allievi dell’Istituto, uniti dalla passione per la musica, hanno suonato insieme e realizzato un repertorio di brani natalizi di diverse culture occidentali di cui faranno dono ai partecipanti".

Soddisfatti per i riscontri il dirigente scolastico, prof.ssa Maria Pia Di Carlo, ed i docenti direttori di coro ed orchestra Andrea Di Mele, Selina De Santis, Mauro Gallo e lo stesso Roberto Laccetti e del coro Fernanda D'Ercole e Maria Grazia Pezzuto con collaborazione ai testi di Loreta Priori.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: