Seconda vittoria di fila, rinnovata fiducia in casa BCC San Gabriele Volley Vasto

Le ragazze di Del Fra conquistano il primo successo interno stagionale contro il Lanciano

redazione
05/12/2016
Sport
Condividi su:

La domenica sportiva per la San Gabriele Volley Vasto comincia con l'Under 13 in "Special Edition": uno sponsor d'eccezione, infatti, sarà sulle divise ufficiali delle giovanili, il nuovo film dal titolo “Fuga da Reuma Park”, niente meno l'ultima trovata cinematografica del trio di comici più famoso e amato di tutta Italia, ovvero Aldo, Giovanni e Giacomo.

L'accordo è stata trovato grazie alla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena: il consorzio nazionale di cui fa parte la San Gabriele ha in programma molte altre iniziative legate al mondo della pallavolo giovanile e i dirigenti del club stanno lavorando per portare Vasto al centro di queste attività.

Ma andiamo al pomeriggio con le ragazze della serie C della BCC San Gabriele che, dopo la vittoria di sabato scorso a Pescara, concedono il bis e centrano la prima vittoria in casa battendo l'ostica formazione del Volleyball Lanciano con il punteggio di 3 a 1.

Partono forte le vastesi che si aggiudicano agevolmente il primo set per 25 a 18. Nel secondo, dopo un avvio equilibrato, c'è il break delle lancianesi che arrivano a condurre fino al 18 a 12, la reazione delle locali non tarda ad arrivare, ma il set si chiude ai vantaggi in favore delle ragazze ospiti. Il terzo set è combattuto e viene chiuso a favore di Russo e compagne per 25 a 22, infine quarto set chiuso velocemente sul 25 a 14.

Grossa soddisfazione tra le fila locali, per la vittoria contro una squadra che occupava la quarta posizione in classifica, sopratutto per il buon gioco espresso.

A fine gara il mister Del Fra, visibilmente raggiante, dichiara: "Già in settimana avevo visto cambiamenti nell'approccio all'allenamento da parte delle ragazze; sicuramente la vittoria di sabato scorso ci ha dato una grossa mano. La squadra è in netta crescita, cresce l'intesa tra la palleggiatrice e le centrali, stiamo migliorando a muro dove tocchiamo tanti palloni in più'. Siamo sulla strada giusta, andiamo avanti così".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: