'Gargano mio' di Roberta Palumbo, giovanissima vastese protagonista nel video

Anna Cicchini coinvolta in un progetto che rappresenta "un inno alla bellezza e all'amore per la propria terra"

redazione
17/11/2016
Varie
Condividi su:

Ha già superato 20.000 visualizzazioni su You Tube 'Gargano Mio', video ufficiale del brano di Roberta Palumbo.

Nel video, tra i protagonisti, c'è la giovanissima vastese Anna Cicchini.

'Gargano mio' è "un inno alla bellezza e all’amore per la propria terra". Il brano è espressione di un progetto musicale curato dall'associazione ‘Anticanota’.

Autore del testo e delle musiche Ã¨ il cantautore Nazario Tartaglione e nella produzione è coinvolto un gruppo di musicisti della provincia di Foggia che accompagnano Roberta Palumbo (voce e tamburello) in questo viaggio musicale: Nicola Scagliozzi di Ordona (arrangiatore), al contrabasso, chitarra battente, viola da gamba e voce; Federico Scarabino di Monte Sant’Angelo alla chitarra e alla voce; Andrea Stuppiello, anch’egli di Monte Sant’Angelo, alla batteria e alle percussioni; Francesco Monaco, di Cagnano Varano, al pianoforte; Nando Luceri di origini baresi, piano e tastiere.

‘Gargano mio’ ha incassato sin dalle prime note l'apprezzamento del pubblico e il sostegno dell'Ente Parco Nazionale del Gargano nella realizzazione sia nel primo videoclip di lancio e promozione che nel secondo, quello ufficiale, entrambi curati da WildRatFilm di Niki Dell’Anno e visionabili su You Tube

(Fonte Foggiatoday da cui tratta la foto di Roberta Palumbo in galleria)

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: