Tenta il furto di gasolio da un automezzo in sosta, denunciato dopo la fuga

L'episodio nei pressi del Viadotto Histonium. Polizia in azione dopo la segnalazione del proprietario

redazione
07/11/2016
Attualità
Condividi su:

Tentato furto, nella fattispecie di gasolio, è l'accusa per la quale denunciato un giovane di 30 anni di Termoli, 'beccato' all'opera nei pressi del Viadotto Histonium a Vasto.

Ad intervenire sono stati gli uomini della Squadra Volante del Commissariato di Polizia, dopo la segnalazione del tentativo di furto di carburante da un automezzo.

Il proprietario, già in passato vittima di simili colpi, segnalava di aver sorpreso un uomo, vestito da operaio, intento ad armeggiare vicino al suo mezzo con delle taniche e che, una volta vistosi scoperto, dopo aver abbandonato cinque contenitori parzialmente riempiti di carburante ed un tubo di plastica, si era dato a precipitosa fuga a bordo di un’autovettura.

A seguito di accertamenti del Settore Polizia Anticrimine e della stessa Volante, si risaliva all’identità del proprietario dell’autovettura in fuga, l'autore del tentato furto. Per questo, dopo le formalità di rito, L.G., 30 anni di età di Termoli, incensurato, veniva deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentato furto.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: