La Clownterapia da Vasto e Termoli verso San Benedetto del Tronto

Dopo la partita del cuore la Ricoclaun e Sorridere Sempre donano sorrisi ai bambini terremotati

Rosaria Spagnuolo
07/11/2016
Attualità
Condividi su:

La Clownterapia è veramente potente, crea gioia, felicità, un'energia positiva dirompente.

Questo e molto di più è accaduto a San Benedetto del Tronto, nell'Hotel Relax, dove sono alloggiati molti bambini dopo i recenti terremoti.

Ben 16 clown, di 3 associazioni (7 della Ricoclaun Vasto, 7 di Sorridere Sempre di Termoli e 2 studenti di Medicina di Chieti) hanno, con tanta sintonia, collaborazione, condivisione, saputo creare relazioni positive con le persone e bambini presenti. Baby dance, attività varie, giochi e tanti laboratori sia di mattina che di pomeriggio per creare distrazione, per scambiare le emozioni, per vivere insieme istanti di felicità

Quello che qualche mese fà era solo un sogno, pieno di tante difficoltà, ora si stà attuando positivamente. La clownterapia diventa così una modalità speciale di relazione, che crea istanti di benessere che migliorano l'atmosfera. Il progetto continua una volta la settimana di sabato o domenica per le tre associazioni che hanno voluto condividere insieme l'attività, certi che insieme l'azione diventa più importante e significativa. 

Nel video un piccolo istante di festa - clicca qui -

Era presente nell'albergo anche lo staff del Tgr Lazio - clicca qui

Si parla di Accumoli e dei problemi legati al terremoto a 4,12, in un'istante del video ci siamo anche noi.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: