Forza Italia e il 'No' al referendum costituzionale, primi incontri sul territorio

Il Comitato vastese del partito si attiva per gli approfondimenti sulle ragioni del dissenso alla riforma

redazione
10/10/2016
Attualità
Condividi su:

Si è tenuto a Francavilla al Mare il primo convegno, promosso da Forza Italia, sulle ragioni del 'No' al prossimo referendum costituzionale.

All’incontro ha partecipato anche la delegazione del Comitato del No di Forza Italia di Vasto, presieduta dall'avvocato Donatella Monaco, insieme al consigliere comunale Guido Giangiacomo, Anna Antenucci e Angela Molisani.

“E' necessario fare una corretta informazione - riferisce Monaco - perché la riforma non supera il problema del bicameralismo perfetto, non elimina in alcun modo il Senato, non risolve il problema della governabilità, ma soprattutto viola gravemente il principio della rappresentatività, poiché i senatori non verranno più eletti, ma saranno nominati tra i sindaci e i consiglieri regionali”.

Il prossimo convegno sulle ragioni del No, si terrà a Vasto, annuncia Donatella Monaco: il 12 novembre alle ore 17.30 ospiteremo il senatore Andrea Pastore, già presidente  della Commissione Affari Costituzionali, e il prof. Fabio Di Mascio, esperto in diritto costituzionale, per partecipare  a tutta la cittadinanza, la riforma che andremo a votare e le ragioni del No. 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: