Tra gusto e tradizione le 'Serate della Sfogliatella' a Villalfonsina

Tre giornate dedicate alla bontà preparata con maestria dalle massaie del paese

redazione
20/08/2016
Gusto
Condividi su:

Sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 agosto: date da tempo segnate in calendario dai cultori delle tradizioni enogastronomiche abruzzesi per l'appuntamento delle serate dedicate alla Sfogliatella di Villalfonsina.

L'iniziativa, alla tredicesima edizione, è organizzata dall’associazione “SfogliAmo Villalfonsina” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale ed a scendere in campo sono soprattutto le donne del paese, impegnate per la produzione della gustosa Sfogliatella.

“L’evento – rimarca Nicoletta D'Ortona, vice presidente dell'associazione promotrice - è nato per ridare linfa vitale al paese, per farlo conoscere e come l’anno scorso ci sarà un momento di grande solidarietà”. Nel pomeriggio di domani, con ritrovo alle 15,30, ci sarà la Passeggiata di Solidarietà (walking) ”Camminiamo Felici per la Onlus Agbe” i cui proventi saranno devoluti all’Associazione Genitori Bambini Emopatici di Pescara.

Tornando alla Sfogliatella ad accompagnarla ci saranno il vino cotto ed altre specialità locali tra ravioli (con tartufo, radicchio, speck e carne), ndroccioloni, misticanza con ceci, pallott cace e ove, porchetta, braceria, pecora alla callara, arrosticini, pizze farcite, cocktail di frutta, gelati, scrippell e cagginett, lupini e noccioline in tanti stand allestiti tra i vicoli del centro storico con occasioni di musica dal vivo, danze e giochi per i bambini.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: