Accesso al credito, possibilità per i soci di Confindustria Chieti-Pescara

Incontro sul tema e convenzioni strette nella sede di corso Mazzini a Vasto 

redazione
22/05/2016
Territorio
Condividi su:

In una fase congiunturale nella quale il credito assume sempre di più una funzione indispensabile per il rilancio dell'economia, Confindustria Chieti-Pescara ha avviato una completa revisione dei propri servizi in materia di finanza di impresa e di prestazione di garanzie collettive, con l’obiettivo di dare un supporto concreto ai propri associati.

Di questo si è parlato in un incontro organizzato a Vasto, presso la sede di corso Mazzini.

Il tema dell’internazionalizzazione e dei servizi creditizi dedicati è stato introdotto da Rodolfo D’Angelantonio, consigliere delegato di Confindustria Abruzzo, che ha toccato i principali argomenti che le aziende che vogliono aprirsi a nuovi mercati devono affrontare. Banca Monte dei Paschi di Siena, presente con Enzo Nicoli, responsabile Estero per il Centro Italia, ha illustrato la convenzione che mette a disposizione delle aziende associate un plafond di 50 milioni di euro, articolato su più prodotti ordinari e a sostegno dell’export, oltre ad un servizio informativo e consulenziale continuo per l’accesso a nuovi mercati.

Il vicepresidente di Confindustria Chieti-Pescara Giuseppe Argirò ha descritto gli scenari economici e creditizi in cui si trovano ad operare le piccole e medie imprese e le ragioni della necessità di facilitarne l’accesso al credito. Infine, l’ad di Credirete ItaliaLuigi Marinucci, ha fatto luce sull’accordo che prevede l’apertura di un proprio sportello nella sede di Confindustria Chieti-Pescara dal 1° giugno prossimo, per assistere le imprese nell’accesso alle garanzie di due importanti consorzi fidi, Italia ComFidi e Fiditoscana, o direttamente del Mediocredito centrale attraverso la società Cosveg.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: