Il traguardo delle 600 partite: gioia e orgoglio per il calciatore vastese Simone Muratore

Domenica il significativo gettone di presenza nella gara di Promozione Vasto Marina-Casalbordino

redazione
23/04/2016
Sport
Condividi su:

Un traguardo significativo per il calciatore vastese Simone Muratore: domenica, in occasione del match di Promozione tra Vasto Marina e Casalbordino potrà raggiungere il gettone di presenza numero 600, collezionato su vari terreni di gioco ed in diversi campionati. 

Le sue parole a commento.

"Un 'viaggio' lungo un quarto di secolo. Ed in questo viaggio rivedo ciò che sono stato. I volti di coloro che mi hanno accompagnato, ciò che ho imparato e quanto di me spero d’aver lasciato. Un viaggio tra passato e presente. E sullo sfondo… una passione immensa per quella 'sfera'. Ancora oggi con la costante voglia di divertirmi, di stancarmi, di imparare, di sentire il 'profumo', dello stare insieme… del condividere, del comprendere, dell’aiutare, del saper chiedere scusa, del poter dare piccoli umili consigli.

Ah, dimenticavo, del sapersi rialzare… sempre e comunque, di fronte alle difficoltà.

L’uomo ancor prima che il calciatore. Da sempre convinto che la vera forza risieda nel cuore e nella mente ancor prima che nelle gambe e nel talento. E che la 'bellezza' non si celi dietro un risultato, qualunque esso sia, bensì dietro il suo 'percorso'. Un percorso non solo calcistico ma soprattutto 'umano'. Quel percorso fatto di volti, di esperienze quotidiane, di incomprensioni, di errori, di grandi gesti. Di parole che sanno fare la differenza, di momenti tristi, di notti insonni, di immensi sorrisi. Di sentiti abbracci e di verità che diventano certezze!

La bellezza è stato vivere tutto questo. Crescere e veder crescere e le diversità fondersi fino a diventare unione d’intenti, la continua ricerca di un equilibrio dietro il quale si cela il segreto di ogni successo. Ho 'respirato' tutto questo affinché non scivolasse via nulla desideroso di trattenere nella mente e nel cuore ogni singolo attimo, ogni singola sfumatura... 

Quell’immensa ricchezza che lo stare insieme e il condividere è capace ogni qualvolta di lasciarci in eredità. Consapevole di essere oramai un 'vecio', ma abbastanza maturo da scoprire ogni giorno di più quanto dietro a quella 'sfera'  si celi in realtà la vita stessa!

'Lasciamo sempre qualcosa di noi quando ce ne andiamo da un posto, ma se saremo stati bravi, rimarremo lì, una volta andati via'.

Simone Muratore alias Airone Nero

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: