BCC Generazione Vincente di scena a Porto Sant'Epidio: rush finale per la salvezza

I biancorossi di coach Luise sono sempre invischiati nelle zone pericolose della classifica

Ufficio Stampa Vasto Basket
03/04/2016
Sport
Condividi su:

Dopo la sosta per le feste pasquali riprende il campionato di serie B che si appresta a vivere un rush finale (per quanto riguarda la regular season) di quattro giornate ad alta intensità.

Nel girone D tante sono ancora le situazioni da definire, sia nella parte alta della classifica, con la composizione della griglia playoff, che nella parte bassa, da cui usciranno la squadra che scenderà in serie C e quelle che si contenderanno la permanenza nella categoria attraverso i playout. Ed è in questa lotta che è immischiata la BCC Generazione Vincente Vasto Basket che sarà di scena a Porto Sant’Elpidio per la 27ª giornata di campionato.

Sfida importante per entrambe le formazioni con i padroni di casa che potranno sfruttare il fattore campo a loro vantaggio.

La Vasto Basket è a quota 16 punti in classifica, insieme alla Virtus Valmontone. I marchigiani, invece, sono a quota 20 in coabitazione con il Giulianova che due settimane fa si è imposto al PalaBCC. Per l’Ecoelpidiense, quindi, la salvezza diretta appare ogni giornata più vicina mentre per gli uomini di coach Luise si avvicina sempre più la disputa dei playout e sarà importante, se non fondamentale, conservare la posizione che consente di avere il fattore campo a proprio vantaggio.

In ogni caso saranno conti da fare il 23 aprile, dopo la sfida con il Bisceglie. All’andata i vastesi furono sconfitti 63-59 dai marchigiani. Domenica sera, Ierbs e compagni proveranno a rendere il “favore” agli avversari puntando a conquistare una vittoria che sarebbe quanto mai preziosa. 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: