'Educata-mente in rete' targato Anffas, giovedì la firma del protocollo d'intesa

Comune di Vasto, scuole del territorio ed associazioni coinvolti nel progetto rivolto a bimbi con disabilità intellettiva e loro genitori

redazione
30/03/2016
Associazioni
Condividi su:

Verrà sottoscritto domani pomeriggio, giovedì 31 marzo, nel corso di una conferenza programmata alle 16,30 presso la sala consiliare 'Giuseppe Vennitti' del Comune di Vasto, il protocollo d’intesa relativo al progetto della sezione vastese dell'Anffas Onlus dal titolo “Educata-mente in rete”.

Si tratta di un percorso formativo, rivolto a 10 bambini con disabilità intellettiva evolutiva e loro genitori, da coinvolgere in un modello di intervento precoce da realizzare in “rete”.

Vi partecipano il Comune di Vasto, la Nuova Direzione Didattica Vasto, l'Istituto Comprensivo 1 'Paolucci-Spataro' ed il Comprensivo 2 'Rossetti', la Scuola dell'infanzia paritaria 'Il Mondo Che Vorrei' di San Salvo, le cooperative sociali 'Enea' e 'Pianeti Diversi', l'Arci Nuova associazione circolo territoriale Vasto ed il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Chieti quale partner di progetto. 

“'Educata-mente in rete' – si legge in una nota dei promotori - è in linea con i contenuti e le finalità del Piano Regionale di interventi in favore della famiglia”.

L'invito alla presentazione è rivolto ad operatori di settore, tirocinanti e studenti universitari, dirigenti scolastici, famiglie e quanti interessati.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: