Le palme della Ricoclaun consegnate in ospedale e al 'San Francesco'

Si è rinnovata domenica la tradizionale iniziativa dell'associazione di volontariato

redazione
22/03/2016
Associazioni
Condividi su:

Anche quest’anno tradizione confermata per i volontari dell'associazione Ricoclaun nel portare le palme ai pazienti ed al personale sanitario dell’ospedale “San Pio da Pietrelcina” di Vasto e dell’istituto “San Francesco d'Assisi” di Vasto Marina. +

Ben sei cesti, per un totale di 500 rametti d’ulivo ognuno imbustato, infiocchettato e benedetto, sono stati consegnati dai clown Lulù, Paperotta, Trilly, Aspirina, Gigigi, Flo, Buondì, Polly, Sampei, Perlina, Susy, Miky, Titti, Giuggiola e Pralina la mattina nel presidio di via San Camillo de Lellis e da Lulù, Sampei, Perlina, Gigetta, Miribu, Titti, Edonè e Birillo il pomeriggio nel centro sanitario della riviera.

“Per noi – commenta Rosaria Spagnuolo, presidente del sodalizio - è un momento emozionante. La presenza di tanti clown volontari, la musica, le palme inattese creano in ogni reparto un clima speciale e di commozione.

Il nostro donare è ricompensato dalla gioia del ricevere

Che i rami di ulivo benedetti – conclude - portino un po’ di pace e serenità in tutti i cuori, nei nostri, nei malati, nel personale che con impegno e dedizione lavora e nelle nostre famiglie”.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: