Cartelle esattoriali della Soget buttate sulla riviera, indagini aperte

Il ritrovamento di un gruppo di podisti e la segnalazione alla Polizia Municipale

redazione
22/02/2016
Attualità
Condividi su:

Circa cento cartelle esattoriali della Soget, la società che a Vasto si occupa di una serie di riscossioni tributarie, buttate a terra nelle vicinanze di Vasto Marina.

A rinvenirle è stato un gruppo di podisti vastesi, nei pressi della strada di via Trave che dalla zona del Parco del Muro delle Lame conduce alla riviera.

“All’inizio ho pensato che fossero delle lettere non recapitate dal postino, poi guardando meglio mi sono accorto che erano più di cento cartelle esattoriali buttate a terra come rifiuti. Trattandosi di dati sensibili abbiamo subito segnalato il fatto alla Polizia Municipale”, racconta uno dei podisti intervenuti.

Si tratta di buste contenenti le cartelle con tanto di nomi ed indirizzi dei destinatari.

L'attività di indagine avviata è tesa a risalire al perché dell'abbandono di materiale certamente 'sensibile'.

La stessa Soget ha disposto accertamenti interni ricevuta la dovuta segnalazione dell'episodio. “E’ un fatto gravissimo, una cosa del genere non è mai successa - dicono all’agenzia di via Maddalena -. I decreti ingiuntivi vanno recapitati da messi notificatori abilitati e se i destinatari non vengono reperiti a domicilio scatta il deposito o la pubblicazione all’albo pretorio del Comune di residenza. In caso contrario ci sono le ricevute che attestano l’avvenuta notifica. E’ interesse della Soget accertare come siano andati i fatti. Vogliamo capire cosa sia successo, se si tratta di cartelle recenti o vecchie e da quale agenzia sono state emesse. Effettueremo approfonditi accertamenti interni”.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: