50 attivisti sceglieranno il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle

Domenica 31 gennaio l'appuntamento presso l'infopoint di via delle Gardenie

Antonia Schiavarelli
25/01/2016
Attualità
Condividi su:

Si terrà domenica 31 gennaio dalle ore 10 alle ore 13, presso l'infopoint di via delle Gardenie a Vasto, la scelta del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle vastese.

E' il senatore Gianluca Castaldi a darcene notizia, accorso a San Salvo per dare sostegno alla raccolta firme del comitato No Triv di San Salvo. (leggi)

Saranno 50 gli attivisti che potranno partecipare all'elezione del candidato del movimento, che avverrà a scrutinio palese. Potranno votare, dunque, solo coloro che siano riconosciuti come attivisti del movimento, che abbiano cioè participato attivamente alle attività politiche del M5S vastese.

Le precondizioni necessarie: l'essere incensurati, perseguire il programma stabilito dal movimento e non aver svolto due mandati elettorali.

Il movimento vastese presenterà dunque una propria lista, la quale dovrà essere sottoposta al controllo del M5S nazionale, che solo dopo aver accertato che tutti i curricula dei candidati rispecchino i presupposti richiesti, darà il benestare all'utilizzo del simbolo. 

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: