Piccolo vademecum per trovare il proprio capro espiatorio

Fra Umberto Panipucci
15/01/2015
Varie
Condividi su:

Arrivati a un certo punto della propria vita bisogna decidere con chi prendersela. Trovare qualcuno che incarni tutto il male e il dispiacere che si è abbattuto su di noi. Tra i papabili aspiranti a questo invidiabile ruolo ci possono essere il coniuge (la maggior parte delle volte), la propria suocera, il barbone, quella che non te la da o quello (a seconda dei gusti), qualcuno di un altro colore, razza o appartenenza politica e religiosa, il prete, la sua perpetua  (intramontabili!), quel malcapitato che ci è capitato davanti. Chi proprio non se la sente di rovinare la vita di un altro può scegliere se stesso.

     Quest' oggi stavo pensando con chi prendermela ma, avendo i gusti assai difficili, non riuscivo proprio a trovare qualcuno che rispondesse ai miei requisiti, tutti già troppi 'disgraziati' i miei possibili bersagli. Arrivato all'opzione 'me stesso' ho deciso per questa, ma non lo farò attraverso la mia persona, mi metterò contro qualche organizzazione criminale e aspetterò che decidano di eliminarmi, così mi faranno anche un bel funerale! Se non fosse che dopo un po, pensando che molte di queste organizzazioni passano per istituti di beneficenza ho rinunciato... sarei passato io per il cattivo della situazione! Alla fine però ho trovato la soluzione.

     La causa di questo problema è che c'è una mentalità tale per cui non bisogna prendersela con chi bisogna prendersela ma piùttosto con chi alla fine non ci può far niente (forse...), ergo il mio nemico giurato è questa mentalità. Il mio Signore, Dio uno e trino, mi appoggerà in questo. Egli ha scelto i deboli e gli ultimi come amici ed i potenti... Come poveri disgraziati da convertire alla vera religione.

    Il mio aversario è assai temibile, questa mentalità spinge chi la adotta a considerare memico chi gli si oppone. Molti di quelli che stanno leggendo queste righe penseranno di essere daccordo con me, ma aspettate che difenda i vostri 'capri espiatori' le vostre suocere, i vostri mariti, le vostre mogli, ecc... Non vorrei essere nei miei panni! Ma ci sono, non posso farci niente.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: