Pista ciclopedonale lungo la 'Via Verde della Costa dei Trabocchi', appalto entro fine anno

Sono 15 le imprese che hanno presentato le offerte per la realizzazione dei lavori. Da investire 10 milioni di euro

redazione
16/11/2015
Territorio
Condividi su:

Sono in totale 15 le ditte, di cui 7 di fuori regione, che hanno presentato offerte per l'appalto dei lavori per la realizzazione della 'Via Verde della Costa dei Trabocchi', la pista ciclopedonale prevista sul tracciato dell'ex linea ferroviaria adriatica a ridosso del litorale – per un percorso di circa 40 chilometri – che interessa i territori, da sud a nord, di Vasto, Casalbordino, Torino di Sangro, Fossacesia, Rocca San Giovanni, San Vito Chietino e Ortona.

I lavori devono essere necessariamente affidati entro la scadenza del 31 dicembre per non perdere i 10 milioni di euro di finanziamento disponibili.

L’impresa che verrà selezionata avrà un periodo di 40 giorni per procedere alla redazione del progetto esecutivo ed un massimo di 845 giorni per concretizzare l'esecuzione dell'opera pubblica.

“Procederemo a buon passo, rispettando le scadenze del bando – dice in merito il presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo -. Siamo di fronte ad un progetto importante su cui il territorio regionale fa affidamento e il nostro impegno è quello di vederlo realizzato in 2 anni dall'inizio dell'esecuzione di lavori”.

Tra le imprese dell'area del Vastese che hanno presentato un'offerta per i lavori c'è la Marinelli di San Salvo in un'associazione temporanea completata da altre ditte di Francavilla, Casoli ed Atessa.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: