Dal pomeriggio di oggi c'è un omaggio sportivo, nei confronti di Andrea Iannone, nella rotatoria di piazza Verdi.
Il pilota vastese della MotoGp domenica scorsa ha chiuso a Valencia, in Spagna, la stagione 2015, la sua terza nella 'classe regina' del MotoMondiale e la prima alla guida di una moto ufficiale della scuderia Ducati.
'Vasto con te nel mondo' è la scritta.
Iannone, 26 anni, è stato tra i protagonisti del Mondiale, uno dei più contestati della storia recente considerando il duello finale e la ridda di polemiche che hanno visto coinvolti il neo campione del mondo Jorge Lorenzo assieme a Valentino Rossi e Marc Marquez. Il numero 29 della Ducati si è classificato al quinto posto finale (alle spalle di Lorenzo, Rossi, Marquez e Pedrosa), riuscendo a salire in 3 occasioni sul podio (miglior risultato il secondo posto al Gran Premio d'Italia al Mugello).
Nello stesso spazio verde fino a qualche giorno fa c'erano le installazioni in ceramica (papaveri) dell'Università delle Tre Età di Vasto in memoria del centenario di ingresso dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale (1915-2015). In precedenza era stato pure ricordato il 25° del gemellaggio tra Vasto e Perth, oltre ai simboli natalizi che vi vengono di solito sistemati nel periodo delle festività di fine anno.