Nella chiesa del Carmine la Veglia di preghiera per il Sinodo sulla Famiglia

redazione
15/10/2015
Associazioni
Condividi su:

Il Coordinamento delle Confraternite Vastesi promuove una Veglia di Preghiera per il Sinodo sulla Famiglia che si sta celebrando in queste settimane a Roma.

Si legge in una nota: "Per la comunità cattolica cittadina sarà l’occasione di accompagnare nella fede i lavori sinodali, nella consapevolezza che essi rappresentano un’opportunità irripetibile di ridare centralità e valore alla Famiglia e di armonizzare la pastorale familiare della Chiesa con le necessità e le contingenze del mondo d’oggi".

“Questa iniziativa - dichiara il coordinatore delle Confraternite Vastesi, Antonio D’Annunzio - nasce dalla volontà di rispondere all’invito alla preghiera che Papa Francesco ha rivolto ai cristiani del mondo intero con queste parole: Vi chiedo per favore di non far mancare le vostre preghiere. Invito a pregare anche quanti si sentono lontani e che non sono più abituati a farlo. Questa preghiera per il Sinodo sulla Famiglia è per il bene di tutti (Udienza Generale del 25 marzo 2015).

Con questo spirito rivolgiamo a tutti i gruppi ed associazioni cattoliche della nostra città l’invito a partecipare ad un appuntamento così importante”.

Tale momento di preghiera si svolgerà venerdì 16 ottobre, alle ore 21, presso la Chiesa di Maria Santissima del Carmine. 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: