'Uaste scirrate, du' canziune e na risate': spettacolo di solidarietà per l'Arda di Vasto

Appuntamento domenica sera all'auditorium della chiesa di Santa Maria del Sabato Santo

redazione
26/09/2015
Associazioni
Condividi su:

Domenica 27 settembre, con inizio alle ore 20,30, nell’auditorium della chiesa di Santa Maria del Sabato Santo a Vasto, la compagnia teatrale dialettale “La Cungarelle” porterà in scena “Uaste scirrate – du' canziune e na risate”.

Uno spettacolo superlativo che alterna scene di teatro e di canzoni in purissimo dialetto vastese, con la regia di Francesco Paolo Sorgente, che è anche l’autore delle canzoni.

L’evento sarà all’insegna della solidarietà con l’incasso devoluto per sostenere le attività di missione dell’Arda (Associazione Regionale Down Abruzzo) Onlus di Vasto.

Sul palcoscenico e dietro le quinte ci saranno i cantanti Marta Bronzo, Roberta Marinucci e Michael Zappitelli; i musicisti Lino Molino, Enzo Naglieri, Pino Piazzola e Fernando Coletti; i teatranti Silvana Di Francesco, Anna Scafetta e Luciano Marchesani; la presentatrice Michela Bassi; il presidente pro-tempore Luigi Pascucci, oltre al regista.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro.

L’Arda di Vasto, sottolinea il presidente Giuliano Giammichele, fin da ora, ringrazia tutti i componenti della compagnia teatrale, il parroco e i suoi collaboratori, l’amministrazione comunale, il pubblico che parteciperà alla serata che sicuramente sarà di spensieratezza, di allegria, di beneficenza, di inclusione sociale, ma anche di crescita per i ragazzi dell’associazione che da cinque anni fanno del buon teatro con la regia della prof.ssa Luigia Ciarniello, volontaria.

La serata vedrà la partecipazione della signora Maria Letizia Del Borrello, presidente onorario dell’Arda e di suo marito prof. Ennio Palucci, che insieme al figlio Rino, qualche mese fa hanno donato all’Arda fabbricati e terreni sui quali sorgerà il centro diurno e residenziale Luce Down “Luciana Palucci”.

"Non mancate - conclude Giammichele - vi aspettiamo numerosi!"

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: