'Bus-siamo a tutti', sabato 26 settembre trasporti pubblici gratis

Iniziativa per promuovere l'uso dei mezzi urbani

Clara Di Lello
24/09/2015
Territorio
Condividi su:

In occasione dell'apetura delle Feste del Santo Patrono (in differita con la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile), per tutta la giornata di sabato 26 settembre viaggiare su tutte le Linee Urbane del Trasporto Pubblico sarà gratis per tutti.

‘Fatti furbo, lascia l'automobile a casa e prendi l'autobus da solo, in famiglia o con gli amici evita lo stress delle code e del parcheggio, risparmia soldi, contribuisci a decongestionare il traffico e a rendere più bella la nostra città’, esorta Marco Marra, assessore alla Mobilità Sostenibile.

‘BUS-siamo a tutti’ è un’iniziativa organizzata dall’assessorato alla Mobilità Sostenibile, in collaborazione con la SAT srl, nella speranza di spingere i cittadini a diminuire l’uso delle automobili, soprattutto nei centri storici. Andando a favore dell’aumento dello spazio per il cittadino, spesso congestionato dalle automobili.

Si informano poi i cittadini che, come deliberato dalla Giunta, in concomitanza con il concerto di Moreno previsto a Piazzale Histonium, saranno chiuse al traffico (eccetto che per le linee urbane del Trasporto Pubblico), a partire dalle 19.00 di sabato 26 settembre fino alle ore 1.00 di notte, C.so Garibaldi e Via Veneto (sino all’intersezione con via Tobruk), e via Cavour.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: